Saturday 27 October 2007

CAROTA DA GUINESS??

Questo post lo dedico a una persona per me fondamentale nella vita: MIA NONNA!
Ora direte, cosa c’entra il titolo con la mia prima frase?? Ora vi darò la risposta. Mia nonna abita in una casa abbastanza grande con un giardino molto ampio; qui ha un orto dove coltiva di tutto: dai pomodori alle cipolle, dalle zucche ai porri, dal
le verze ai cavolfiori, dai meloni al prezzemolo, e poi salvia, rosmarino, prezzemolo e chi più ne ha più ne metta! Ma l’ortaggio principale che andrò a descrivere è la carota. Come vedrete dall’immagine mia nonna ha in mano una carota del suo orto… non è da guinness?? Io personalmente non ho mai visto una carota del genere e vi posso assicurare che non usa nient’altro che acqua e sole per farle crescere! Bhe, concludendo posso dire: la nonna è sempre la nonna! Ci tengo a dire che mia nonna è una nonna un po’ particolare, io la chiamo “NONNA SPRINT” perché è molto arzilla, spiritosa, cucina troppo bene ( soprattutto la polenta con il coniglio), è intelligente e anche molto bella, insomma… è SPECIALE! Colgo l’occasione per scrivere che le voglio tanto bene e che è unica al mondo! Ti adoro tanto…dalla tua nipote Francesca!
ps: la collana è un regalo che le ha fatto mia zia per natale.



This post is dedicate to a key person for me in life: MY GRANDMOTHER!
Time will tell, what does the title with my first sentence? ? Now I will give you the answer. My grandmother lives in a big house with a garden very broad; here she cultivated a vegetable garden where everything from tomatoes to the onions, pumpkins from the leeks, cabbage with cauliflower, parsley to melons, and then sage, rosemary, parsley and who has more will put more! But the main vegetable that is going to describe is the carrot. As you will see from my grandmother has in hand a carrot from her garden… not be guinness? ? I personally, I have never seen such a carrot and I can assure you that does not use nothing but water and sun to grow them! Well, I can say in conclusion: Grandma is always the grandmother! I would like to say that my grandmother is a grandmother some particular, I call it "NONNA SPRINT" because it is very funny, spirit, kitchen too good (especially the rabbit with polenta), is intelligent and also very beautiful, short… is SPECIAL! I take this opportunity to write that I love she and is unique in the world! I adore you so much from your nephew… Francesca!



2 comments:

salam said...

Grande Francy e grandissima la nonna che ha coltivato quelle bellissime carote.
Ciao bellissima
Papà di Richi

Anonymous said...

Ahahahahaha w la nonna sprint!!!

(la mamma è gelosaaaa)
Ahahaha
Ceeeooo!
kiki