
*Il piU' grande festival religiOsO tibetanO*
...bUOna mUsica, spOrt di tUtti i tipi, varietà di immagini, mOda e tantO altrO ancOra...
Ha la tipica forma a ciambella e sembra un panino imbottito più o meno normale, in realtà questo panino all’americana è una versione lusso della comune ciambella di pane.
Costa 1000 dollari perché farcito con raffinatissima crema di tartufi d’alba, gelatina di bacche ed è ricoperto di foglie d’oro ventiquattro carati.
Questo sono assolutamente commestibili.
Grazie al lavoro che faccio ho avuto la possibilità di maneggiarle, impresa abbastanza dura perché son molto sottili, e le ho anche assaggiate.
Volete che sia sincero??ebbene la foglia d’oro nn sa di NIENTE.......E’ CARISSIMA E NON SA DI NULLA!!! ma come si dice? Al mondo tutto bisogna provare...
Comunque questo mega panino lo ha inventato lo chef del West New York, hotel che sorge a Time Square.
Chi lo comprerà? Difficile dirlo visto anche gli ingredienti ma spesso l’obbiettivo è fare sensazione.
“Volevamo qualcosa di stupefacente e ci siamo riusciti” dice lo chef del resto a new york sembra facciano a gara a chi inventa più stranezze
Nella lista delle prelibatezze da 1000dollari c’è un gelato ricoperto di foglie d’oro e pensate una pizza con su sei tipi di caviale e aragoste...
E’ proprio il caso di dire povera pizza...
*Salame di Cioccolato*
Questa ricetta è una delle mie preferite. A volte la faccio nel ristorante dove lavoro e vi assicuro che ha un bel successo! È molto facile da fare e non è molto costosa come ricetta; va servito affettato e può essere accompagnato con una salsa alla vaniglia e una pallina di gelato.
Spero davvero che vi piaccia e che proverete a farlo anche voi. Prossimamente metterò altri dolci che abitualmente faccio ma soprattutto mi piace fare!
Qua in basso ho messo l'immagine del salame di cioccolato che faccio nel ristorante dove lavoro.
INGREDIENTI
Burro: 200g
Uova: n°2
Cacao amaro: 100g
Zucchero:
Biscotti secchi: 250g
Liquore a piacere: n°2 cucchiai
PROCEDIMENTO
Fate fondere il burro su fiamma dolcissima.
Con le mani rompete i biscotti a pezzetti irregolari; i più grossi devono avere la misura all’incirca di un’unghia di pollice. Fateli cadere in una ciotola.
Mettete nella ciotola anche il burro fuso, lo zucchero, il cacao, il liquore (io personalmente uso il rum) e le uova; con un cucchiaio mescolate fino ad avere un composto omogeneo.
Versatelo su un foglio di carta stagnola messo doppio con del cacao leggermente fatto cadere con un setaccino e comprime il composto fra le palme delle mani fino a dargli la forma e lo spessore di un salame. Avvolgetelo nel foglio di stagnola e mettetelo in frigorifero per circa due ore e toglietelo all’ultimo momento prima di servirlo.
UN PO’ DI HUMOR INTERNAZIONALE
And now....
A LITTLE BIT OF INTERNATIONAL HUMOR
_L'infezione aviaria - Avian infection_